Modifiche viabilità a Como: tutto quello che c'è da sapere

Manifestazioni scolastiche e cantieri modificano in alcuni tratti della città la circolazione dei mezzi.

Modifiche viabilità a Como: tutto quello che c'è da sapere
Pubblicato:
Aggiornato:

Modifiche viabilità a Como: ecco i lavori e le manifestazione che influiranno sulla circolazione delle auto.

Modifiche viabilità: attenzione nella giornata di sabato 19

Sabato 19 maggio la scuola materna di via Lissi ha in programma una iniziativa di educazione stradale con le biciclette in via Ennodio, all'interno del parcheggio di piazzale Louis Braille dalle ore 15 alle ore 16.30. Per questo motivo sarà istituito il divieto di sosta dalle 12 alle 17 nei circa 20 posti auto dell'area. In questo modo ci sarà la possibilità di allestire un percorso ciclabile.

Inoltre dalle 9 alle 16 della stessa giornata in piazzale Montesanto nel tratto prospiciente la caserma De Cristoforis (da via Enrico Cosenz a via Monte Grappa) è vietata la sosta con rimozione forzata per qualsiasi categoria di veicoli, per la potatura delle piante e la raccolta delle ramaglie.

Da segnalare anche che, a seguito di un cedimento, il settore Reti del Comune di Como ha iniziato il ripristino di una porzione della "salita della Nosetta", la scalinata pedonale che va da viale Geno a via Madonnetta. Il passaggio sarà interdetto fino al termine dei lavori.

Interventi sulla rete idrica e del gas

Per interventi sulla rete idrica, fino a fine lavori e comunque non oltre il 13 luglio in via Alciato, nel tratto da via Castellini a via dei Mille, è istituito il senso unico alternato. Inoltre in via Viganò, nel tratto da via Leoni a via Castellini, è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli. La diga foranea invece sarà chiusa al transito pedonale dalle 7.30 alle 13 di lunedì 21 maggio per lavori di manutenzione ordinaria del monumento Life Electric.

Mercoledì 23 maggio inoltre inizieranno i lavori di 2i Rete Gas in via Turati. Per limitare quanto possibile i disagi dovuti al cantiere sono state date alcune prescrizioni.I lavori dovranno essere eseguiti in orario diurno, ad eccezione dell'attraversamento della sede stradale all'altezza di via Domenico Pino e il collegamento su via Donatori di Sangue che dovranno essere eseguiti in orario notturno. Per procedere sarà imposto il divieto di sosta sugli stalli di sosta lungo via Turati ma sarà garantito il doppio senso di circolazione anche ai veicoli di grosse dimensioni.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali