Montaggio del ponte ad Annone, secondo giorno di "passione"

Spettacolari immagini del drone sul cantiere di posa della campata unica in acciaio.

Montaggio del ponte ad Annone, secondo giorno di "passione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo giorno di passione per gli automobilisti in uscita forzata dalla SS36 a causa dei lavori di montaggio del nuovo ponte di cavalcavia ad Annone. I disagi ci sono anche per chi si deve spostare verso il Comasco.

Spettacolare montaggio del ponte

Il blocco del traffico, lo ricordiamo, è iniziato lunedì alle 21 e proseguirà fino alle 6 di domattina, giovedì. Nel mentre di questi due giorni per raggiungere Lecco oppure, nell’altro senso di marcia, Milano occorre bypassare il tratto di Ss36 compreso tra Annone e Civate. Il tratto appunto chiuso alla circolazione per consentire posa e assemblaggio dell’avveniristica campata in acciaio cortain del nuovo ponte.

Spettacolari le immagini filmate dal drone utilizzato   per documentare le operazioni. L’infrastruttura è infatti considerata da Anas un prototipo per quelli che saranno i futuri nuovi cavalcavia sui tracciati autostradali italiani. Lunga 44 metri, pesante 250 tonnellate, per sollevarla e adagiarla sulle spalle di cemento armato precedentemente realizzate dalla ditta appaltatrice sono state necessarie due speciali gru. Mezzi che, terminato il loro compito ad Annone, saranno spostate a Genova per il ponte Morandi.

annone1 - Copia
Foto 1 di 3
annone2 - Copia
Foto 2 di 3
annone3
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali