Morso da un cane: polemica al Segrino
Stava correndo intorno al lago quando è stato aggredito. Nessuna grave conseguenza, ma scoppia la polemica.
Corridore morso da un cane: scatta la polemica su Facebook.
Il fatto questa mattina
Una tranquilla corsetta sul lago. Una mattinata di relax sotto il sole. Peccato che tutta la tranquillità sia stata poi rovinata da un cane, che lo ha morso. Nulla di grave, fortunatamente, ma immediatamente è scattata la "denuncia" on line. Poco dopo l'accaduto, infatti, la segnalazione è stata fatta, con molta calma ed educazione, su Facebook. "Attenzione: post polemico - ha scritto qualcuno - Oggi un mio compagno di squadra che era a correre al lago è stato morso da un cane. Con buona pace dei proprietari, penso che gli esseri umani abbiamo il diritto di camminare e correre senza dover temere per la propria incolumità. I cani vanno tenuti al guinzaglio e non solo: non si può lasciare il guinzaglio lungo se non siete abbastanza attenti da "ritirare" il vostro amico a quattro zampe se lo vedete "puntare" una persona".
"Il lago è di tutti"
Il posto prosegue: "Il lago è di tutti non solo dei vostri animali. Oltretutto sareste passabili di denuncia. Io ho rischiato più volte e se provo a dire qualcosa sono io la cattiva perché non amo gli animali. Sbagliate: io non amo voi non i vostri cani che non c'entrano nulla. Usate la testa ! Grazie".
Tante le reazioni
Immediate sono arrivate le reazioni, unanimemente a favore contro i padroni dei quattro zampe che si distraggono troppo facilmente (spesso per colpa del cellulare, scrive qualcuno) e non riescono a tenere a bada i loro cani.