Morte di Chiara Rossetti: aperta un'inchiesta per omicidio colposo
Al momento non risultano esserci iscritti nel registro degli indagati
Dopo la tragica notizia e il dolore di famiglia, amici e conoscenti (che potranno dare l'ultimo saluto a Chiara Rossetti ai funerali di domani, giovedì 26 luglio 2023) è il tempo di fare chiarezza: la Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta sulla morte della giovane di Tavernola per omicidio colposo. Al momento non risultano esserci iscritti nel registro degli indagati.
Morte di Chiara Rossetti: aperta un'inchiesta per omicidio colposo
Ieri (martedì 25 luglio 2023) il dramma: la sedicenne scout Chiara Rossetti ha perso la vita travolta da un albero mentre dormiva in tenda in un bosco a Corteno Golgi nel campo scout allestito. Una tragedia che ha scosso profondamente le comunità coinvolte tra l'incredulità dei settanta ragazzi che erano con lei. Il pm ha già firmato il nullaosta per la sepoltura, la salma è stata restituita alla famiglia.
Ora è il tempo del dolore: ieri (martedì 25 luglio 2023) il silenzio ha avvolto gli spazi esterni della palestra della scuola del comune di Corteno Golgi. Qui, infatti, hanno trovato rifugio gli scout del gruppo di Chiara. Un silenzio capace di fare molto rumore, carico del dolore e delle lacrime degli amici.
Ma, come detto, è anche il tempo di fare chiarezza sul caso, tanto che la Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, anche se non risultano esserci ancora iscritti nel registro degli indagati.