Cronaca
il lutto

Morto don Luigi Brigatti, ex parroco di Montesolaro

Era ricoverato da qualche giorno in ospedale per l'aggravarsi delle sue condizioni.

Morto don Luigi Brigatti, ex parroco di Montesolaro
Cronaca Canturino, 27 Marzo 2020 ore 08:44

Nella serata di giovedì 26 marzo, è arrivata la notizia della morte del parroco, don Luigi Brigatti.

Morto don Luigi Brigatti

Classe 1947, don Luigi era ricoverato da qualche giorno all’ospedale di Magenta. Ieri, purtroppo, le sue condizioni sono precipitate fino al decesso, confermato in serata dal coadiutore don Matteo.

L’annuncio

“Ho da comunicare purtroppo ciò che non desideravo dire mai. Questa sera don Luigi Brigatti si è abbandonato nelle mani del Padre che lo ha accolto nel Paradiso. Lo sgomento non tolga spazio alla fede che illumina la vita dei credenti. Preghiamo da fratelli e restiamo in comunione”.

Le parole del sindaco

“Viene a mancare una persona importante per tutta la comunità, una persona che tanti anni fa fece la scelta di mettersi al servizio della fede e degli altri – ha detto il sindaco Angelo Cipriani – Un forte abbraccio a Don Matteo e alle suore”.

Il cordoglio della Comunità pastorale della Serenza

"La nostra Comunità Pastorale della Serenza è vicina in particolare alla comunità di Montesolaro per la morte di don LUIGI BRIGATTI, che ne è stato Parroco dal 1993 al 2005. Don Luigi è originario di Robbiate (Lc).
E’ nato il 16.6.1947 ed è stato ordinato sacerdote nel 1972.
Dopo aver fatto il coadiutore a Lentate viene nominato Parroco a Montesolaro e dal 2000 al 2005 svolge il servizio di Decano nel Decanato di Cantù.
Dal 2005 è Parroco a Sedriano.
Don Luigi è morto questa sera attorno alle ore 20.30 in ospedale a Magenta, dove era ricoverato da qualche giorno. Siamo certi che don Luigi è nelle mani del Padre, nella gioia senza fine del Paradiso.
Don Arnaldo, don Mario e tutti i sacerdoti della C.P".

Necrologie