Morto dopo sette anni, la famiglia chiede offerta per l'elisoccorso che provò a salvarlo

Era stato colpito da un infarto mentre faceva una delle cose che più amava, camminare nella natura.

Morto dopo sette anni, la famiglia chiede offerta per l'elisoccorso che provò a salvarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio “Cis”, morto dopo sette anni di agonia. Giovedì una folla commossa ha gremito la chiesa parrocchiale di Bulciago, in provincia di Lecco, per l’ultimo saluto a Tarcisio Galbusera, per tutti «Cis», scomparso a 65 anni, sette dei quali trascorsi in coma. La famiglia dell'uomo ha compiuto un gesto di generosità nei confronti dell'elisoccorso del Sant'Anna di Como.

La tragedia di Cis, morto dopo sette anni di agonia

Un infarto mentre faceva una delle cose che più amava, camminare nella natura, e da quel giorno niente è più stato lo stesso per Tarcisio Galbusera. Lo sportivo bulciaghese, all’epoca 57enne, si era sentito male durante la «Camminata della Solidarietà» organizzata dal Comitato don Carlo Ba nei boschi tra Carugo e Brenna, nel Canturino, nell’aprile del 2012. Da quel giorno, però, il bulciaghese non si è più risvegliato, restando in uno stato vegetativo fino al giorno della morte, sopraggiunta mercoledì 4 settembre, dopo sette anni e mezzo di agonia.

L’ultimo gesto generoso della famiglia

Nonostante il grande momento di dolore, la famiglia di Tarcisio Galbusera ha voluto compiere un gesto di generosità in ricordo del congiunto, chiedendo ad amici e conoscenti di lasciare una piccola offerta per l’elisoccorso del Sant’Anna di Como, che per primo era intervenuto per salvare lo sportivo.

Seguici sui nostri canali