Cronaca
Addio Pablito

Morto Paolo Rossi, simbolo del Mondiale '82. Giocò al Como

Fu campione del mondo con la Nazionale nel 1982.

Morto Paolo Rossi, simbolo del Mondiale '82. Giocò al Como
Cronaca Como città, 10 Dicembre 2020 ore 08:51

Un’altra brutta notizia sconvolge il mondo dello sport. A 64 anni, nella notte tra mercoledì e giovedì, è morto infatti Paolo Rossi, eroe dei Mondiali di Spagna del 1982. A informare il mondo della tragedia è stata la moglie Federica.

Morto Paolo Rossi, simbolo del Mondiale '82

L'ex calciatore, nato a Prato il 23 settembre del 1956, vinse il titolo di capocannoniere in quel Mondiale di Spagna del 1982 con il ct Enzo Bearzot. Stesso anno in cui vinse il Pallone d'oro. Con la Juventus di Giovanni Trapattoni negli anni '80 ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle coppe, una Supercoppa europea e la Coppa dei campioni nel 1985.

Il passaggio a Como

Venne notato dalla Juventus a 16 anni, dove iniziò il suo percorso nelle giovanili. Due anni dopo il debutto con la maglia bianconera in Coppa Italia. Era però troppo presto per una maglia così pesante e la società decise di mandarlo in prestito al Como. Era il 1975. Tra i lariani e Rossi non ci fu la scintilla, per lui ci furuno soltanto sei presenze. Seguirono le tappe di Vicenza e Perugia prima di rientrare alla Juve. Infine Milan e Verona.

Seguici sui nostri canali
Necrologie