Cronaca
successo

Mostra "Astratte", oltre 5.000 visitatori a Villa Olmo

Le sale settecentesche della dimora hanno ospitato le opere di 39 artiste

Mostra "Astratte", oltre 5.000 visitatori a Villa Olmo
Cronaca Como città, 30 Maggio 2022 ore 17:38

Mostra "Astratte", oltre 5.000 visitatori a Villa Olmo per l'esposizione che ha ospitato 39 artiste dagli anni Trenta al Duemila.

Mostra "Astratte", oltre 5.000 visitatori a Villa Olmo

L'esposizione, aperta a Villa Olmo lo scorso 19 marzo, è stata organizzata dal Comune di Como e curata da Elena Di Raddo e si è chiusa domenica 29 maggio.

Nei giorni scorsi il Comune di Como, promotore della mostra, ha reso noto il grande successo dell'esposizione, aperta in totale 61 giorni dal 19 marzo al 29 maggio e si è chiusa con 5110 visitatori. "Il riscontro in termini di visibilità è stato notevole, con 25 uscite su testate nazionali e 70 in ambito locale: in particolare è stata trattata in un ampio servizio dedicato su Arte, sul settimanale Robinson, inserto culturale de La Repubblica, su Io Donna nel numero dedicato all'arte; è stata altresì menzionata in radio sulle principali emettenti nazionali e regionali all'interno dei programmi "Piazza Verdi" e "Sarah un bel weekend" e le è stato dedicato un ampio servizio ai telegiornali nazionali. Interessanti le numerose attività collaterali alla manifestazione: visite guidate tutti i weekend a eccezione di quello pasquale e del 1° maggio, ma anche 8 laboratori didattici per bambini e 6 incontri e visite guidate a tema".

9 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie