Artista cabiatese presente alla mostra benefica cARTone riciclato ad Arte
L’arte lancia una sfida: la seconda vita della carta per aiutare a vivere.
Anche l'artista cabiatese Filippo Borella sarà presente alla mostra "cARTone riciclato ad Arte".
L’arte lancia una sfida
Si tratta di una mostra collettiva organizzata dall’Associazione Culturale NOIBRERA in collaborazione con Comieco che dal 24 al 31 marzo 2018 sarà esposta negli spazi di Stecca 3.0 a Milano e che avrà in un'asta benefica, il suo culmine. Saranno ben 80 artisti a sostegno di questo progetto tra cui Dario Brevi, Alberto Casiraghy, Alessandro Savelli, Plumcake, Giovanni Sesia, Alessandro Spadari, Valdi Spagnulo, Marco Nereo Rotelli, Andrea Cereda, Armando Fettolini e Franco Marrocco.
Mostra a scopo benefico
L'obiettivo della mostra è sostegno della Fondazione Tettamanti: un'eccellenza in Italia nella ricerca nel campo delle leucemie del bambino e alla realizzazione dei futuri progetti artistici e culturali di NOIBRERA.
Le parole di Filippo Borella
"Ammiro profondamente Mondrian e Fontana. Avevo bisogno di trovare qualcosa che riassumesse le caratteristiche di questi due artisti così lontani tra di loro nel medesimo lavoro: ecco l'idea della cerniera lampo, che alternativamente apre e chiude, unisce e divide". (Filippo Borella nella foto con la sua opera)