Mostra d'arte al Chiostrino Artificio protagonisti sei giovani artisti
Il 12 gennaio si inaugura la mostra collettiva di giovani artisti emergenti.
Anno nuovo, nuovo appuntamento con Stazione Como-Artificio, la rassegna di mostre d’arte con base al Chiostrino Artificio, i cui spazi, mostra dopo mostra, si trasformano ospitando linguaggi espressivi sempre diversi.
Mostre d’arte al Chiostrino Artificio
Il 12 gennaio si inaugura la mostra collettiva di giovani artisti emergenti "Frammenti" a cura di Dario Luzzani. In esposizione le opere di sei giovani artisti comaschi, talenti talvolta poco conosciuti, che meritano grande attenzione e che offriranno una percezione inedita dell'attuale panorama artistico locale. "Frammenti - O sei artisti" in cerca di spazio, vede come protagonisti gli artisti comaschi Dario Luzzani, Silvio Curti, Nuvola Camera, Luca Gandola, Martino Bizzanelli e Massimiliano Mazza e sarà visitabile dal 12 al 27 gennaio 2019 presso il Chiostrino di Sant’Eufemia.
Linguaggi differenti ma complementari
L’esposizione vuole essere un primo momento in cui gli artisti presentano i propri lavori e il proprio percorso artistico alla cittadinanza; il filo rosso che lega i lavori dei giovani comaschi è la volontà di partecipare attivamente alla scena artistica della propria città, portando linguaggi differenti ma complementari: dalla pittura alla street art, dal linguaggio pop a quello neo figurativo.
Un evento pensato, dunque, come una presentazione di sei giovani artisti che hanno la volontà di affacciarsi al mondo dell’arte cittadino, portando un percorso culturale e visivo di qualità, che sappia dialogare e creare una dichiarazione d’intenti, un modo per dire alla città di Como “anche noi lavoriamo qui, ci siamo...“. Attraverso le loro opere, come frammenti, gli artisti offriranno al visitatore la possibilità di scoprire qualcosa di inaspettato. Prima dell’inaugurazione della mostra un nuovo appuntamento con il laboratorio di illustrazione per bambini Illustrami: il laboratorio creativo sarà incentrato sulla tecnica del disegno a matita e coinvolgerà i bambini e gli artisti in mostra.