Musica e danza colte in flagrante: al via la rassegna del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta
Presso la sede Sede dell’Accademia Giuditta Pasta a Palazzo Valli Bruni, in Via Rodari 1 Como
A partire da martedì 18 aprile e per altri 13 appuntamenti, fino a giugno del 2023, prenderà il via presso i saloni di Palazzo Valli Bruni di Via Rodari 1 a Como, “Musica e danza colte in flagrante”, la rassegna di eventi musicali e danza a cura degli studenti e degli insegnanti del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta di Como. Giunta alla sesta edizione, quest’anno la rassegna si è arricchita di una parte fondamentale della didattica del Liceo: la danza.
Musica e danza colte in flagrante: rassegna del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta
Al pubblico verrà proposto un ricco palinsesto caratterizzato da momenti performativi, lezioni – concerto e attività seminariali su diversi generi musicali, dalla musica classica ai cantautori italiani, fino ad arrivare, per la prima volta, al jazz e diversi stili di danza che vedranno performance classiche, neoclassiche e contemporanee.
Ad aprire la rassegna ci sarà l'appuntamento del 18 aprile. La serata, che avrà inizio alle 20.30 presso la sede di Palazzo Valli Bruni, sarà una prima assoluta a livello nazionale. Infatti, dopo la pubblicazione del cd e del libro, il compositore e docente di composizione del Liceo, Luca Russo, terrà per la prima volta davanti al pubblico una lezione – concerto sulla sua ultima opera “Romanze senza parole”, una trascrizione per flauto e pianoforte dei celebri pezzi di Felix Mendelssohn. I brani, presentati dal compositore Luca Russo, saranno eseguiti dalla classe di flauto e pianoforte del Liceo.
L’evento è aperto al pubblico su prenotazione utilizzando la mail accademiag.pasta@hotmail.it previo esaurimento dei posti disponibili.