la novità

Nasce Como Tv ma non è solo calcio. Ci saranno la città, le persone, film e serie tv

Un canale completamente ondemand dove trovare contenuti esclusivi sul calcio, lo sport e la città.

Nasce Como Tv ma non è solo calcio. Ci saranno la città, le persone, film e serie tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Como diventa una tv. E' stato annunciato oggi, mercoledì 19 febbraio, il primo grande progetto della nuova proprietà del Como calcio, Sent Entertainment, la società con sede a Londra che produce prodotti audiovisivi.

Nasce Como Tv: si parte il 26 febbraio

ComoTv.com (dove attualmente è possibile vedere solo il teaser di lancio ma che verrà riempita di contenuti dal 26 febbraio) è una OTT, una piattaforma on-demand, al 100% mobile first, in grado di raggiungere gli utenti ovunque nel mondo e senza abbonamento.

"E' un passo fondamentale nella strategia di lungo termine di Sent per il Como 1907 - ha spiegato il Ceo del club Michael Gandler - Sarà un nuovo modo di creare engagement tra i tifosi e il club e un modo per attrarre nuovi tifosi, magari non molto familiari con la squadra di calcio ma amanti del bellissimo lago e del lifestyle del nostro territorio".

Direttore del canale è Goffredo d'Onofrio che ha voluto al suo fianco un team di giornalisti sportivi che ben conoscono le dinamiche del settore. A far parte della squadra Marilena Albergo, già volto noto di SportItalia, Mediaset e Sky; Fabio Manfreda, autore di Tiki Taka, e Marco Demicheli, che sarà l'uomo di campo e che ha lavorato per calciomercato.com. Volto della rassegna stampa quotidiana sarà Cintia Doroni. Opinionista in studio sarà invece Pietro Vierchowod, ex giocatore del Como e campione del Mondo con la nazionale a Spagna 1982.

ComoTv sarà prima di tutto una piattaforma dove si parlerà della squadra a 360 gradi con trasmissioni pre e post partita ma non solo. Non mancheranno i commenti e gli highlights su tutta la Serie C nonché approfondimenti sul calcio nazionale. Al centro della scena ci sarà anche la città, il lago e personalità di spicco del territorio. Verranno proposti format originali con le storie dei tifosi ma anche di personaggi noti del capoluogo e non solo. Insomma la parte lifestyle sarà importante, così come i contenuti (film e serie tv) che Sent sceglierà di distribuire in esclusiva sul canale, sia in italiano che in inglese.

 

Seguici sui nostri canali