Nasce il laboratorio per imparare a riparare le bici alla velostazione di Inverigo

Alla velostazione di Inverigo è nato un laboratorio per imparare a riparare le bici. Un progetto condiviso da più enti sul territorio.

Nasce il laboratorio per imparare a riparare le bici alla velostazione di Inverigo
Pubblicato:
Aggiornato:

A Inverigo, alla velostazione, è stato inaugurato oggi, 24 marzo, il laboratorio di formazione per imparare a riparare le biciclette.

Imparare a riparare le bici: un progetto condiviso

"Complimenti alla presidente del Parco Valle Lambro, Eleonora Frigerio, e al presidente di In-Presa Davide Bartesaghi per il significativo gioco di squadra. Insieme si realizzano delle iniziative importanti e questo progetto ne è la testimonianza".

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, durante l'inaugurazione del "Laboratorio di formazione per riparazione e manutenzione di biciclette In-Bike" nella velostazione del Parco Valle Lambro di Inverigo. Presente all'evento anche la componente del consiglio della Camera di Commercio Milano Monza e Brianza Lodi Ambra Redaelli e l'assessore all'istruzione di Inverigo, Alessandra Trevisani.

"La storia della Brianza - ha aggiunto Sala - è fatta di tradizioni, cultura e di capacità che trovano espressione in questi progetti e che rappresentano la nostra eccellenza. In-Bike è un modello ed è proprio partendo da esperienze come questa che riusciamo a creare basi e indirizzi per il futuro".

Il commento della presidente del Parco Valle Lambro

"Il progetto di In-Bike rinsalda e rinnova il rapporto che ha visto, negli ultimi anni, collaborare insieme il Parco Valle Lambro e In-Presa. Il laboratorio che vede la luce oggi - ha concluso Frigerio - porta in dote due importanti finalità di rinnovamento valorizzando sia il territorio del Parco e di tutto il sistema di piste ciclabili "Le vie del Parco", sia l'impegno dei ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco, intraprendendo questo innovativo percorso professionale di studi".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Foto: pagina Facebook Fabrizio Sala
Seguici sui nostri canali