Natale arriva al Palazzo delle Esposizioni

Durante il weekend dell’8, 9 e 10 dicembre e nel fine settimana successivo, 16 e 17 dicembre.

Natale arriva al Palazzo delle Esposizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale arriva al Palazzo delle Esposizioni. L’aria di festa non si arresta al palazzo storico delle esposizioni di via Matteotti. Durante il weekend dell’8, 9 e 10 dicembre e nel fine settimana successivo, 16 e 17 dicembre, arriva «Natale a Palazzo», una nuova occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia che porterà adulti e piccini in un mondo incantato, attraverso una percorso di spazi allestiti e dedicati.

Natale arriva al Palazzo delle Esposizioni

«Natale è emozione. Aspettare il Natale è attesa, sorpresa e meraviglia – commentano da Expo Point, Ente organizzatore della kermesse – Ed è proprio con questo spirito che arriva “Natale a Palazzo” a Mariano Comense, con la calda atmosfera dei mercatini natalizi, con la festa del cioccolato e, novità assoluta per tutti i bambini e le famiglie, con il villaggio di Babbo Natale che farà entrare tutti nel suo magico mondo».
Si inizierà così con l’area dedicata agli artigiani del cioccolato, con esposizione di dolci e prelibatezze, per passare all’area dei mercatini di Natale che prende vita grazie a produttori, artigiani e hobbisti con le loto idee regalo, prodotti artigianali e golosità eno-gastronomiche.
Per finire, infine, con una grande novità, ovvero il villaggio di Babbo Natale dove i più piccoli, accompagnati da elfi e renne, entreranno in un magico mondo con una gioiosa atmosfera natalizia ed avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale, pronto ad accoglierli e a ricevere le loro letterine.

Per i più piccoli

Per tutti i bambini, il magico mondo di Babbo Natale sarà arricchito da giochi interattivi, laboratori di manualità e creatività, divertimento e musica e con il laboratorio «La fabbrica del cioccolato», dove verrà raccontata la storia del cioccolato grazie al percorso illustrato «Conoscere il cioccolato» i piccoli partecipanti scopriranno la provenienza e le proprietà del cacao e assisterete a tutte le fasi della lavorazione del cioccolato: dalla fava di cacao tostata ai cioccolatini finiti.
Nella «fabbrica», inoltre, ci sarà un maestro cioccolatiere pronto a realizzare per tutti deliziose praline e sculture di cioccolato da mangiare non solo con gli occhi.
Per i più grandi, invece, diversi artigiani del cioccolato proporranno la dolcezza del vero cioccolato artigianale con un ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri.
La manifestazione sarà aperta, a orario continuato, dalle 10 alle 20.
Non mancheranno le sorprese e il divertimento sarà assicurato per tutti!

Seguici sui nostri canali