Multati 37 automobilisti

Neve a Como: stop ai mezzi pesanti in via Oltrecolle. Continua il servizio notturo della Locale

Non si sono registrati incidenti stradali o cadute di pedoni

Neve a Como: stop ai mezzi pesanti in via Oltrecolle. Continua il servizio notturo della Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve a Como.  Per fortuna non si sono registrati incidenti stradali o cadute di pedoni sul territorio comunale. "La Polizia Stradale - spiegano da Palazzo Cernezzi - ha confermato che non sono state riscontrate particolari criticità legate agli innesti della viabilità autostradale su quella ordinaria".

Neve a Como: stop ai mezzi pesanti in via Oltrecolle

In via per Cernobbio, incrocio via Bellinzona, si è proceduto a senso unico alternato per circa 45 minuti per permettere ai Vigili del fuoco un taglio di rami. Sono state chiuse per circa un quarto d’ora via Oltrecolle, intorno alle 8,30, e successivamente la via Stale per Lecco, per permettere una più veloce pulizia della strada.

LEGGI ANCHE >> Neve e disagi: pompieri in azione per tagliare le piante e autocarri in difficoltà sulla Novedratese

La via Oltrecolle è stata interdetta fin dal mattino al passaggio dei mezzi pesanti, per i quali è stato riservato come stallo il piazzale Azzurri d’Italia. I mezzi pubblici non risultano aver avuto problemi. I controlli sulle strade hanno portato a elevate 37 sanzioni, prevalentemente relative alle dotazioni invernali obbligatorie.

Continua il servizio notturo della Locale

Per il secondo giorno sarà attivato il servizio notturno di monitoraggio della Polizia locale. Nelle prossime ore il settore Reti e strade procederà con una importante operazione di salatura in tutta la città, sia sulle strade che sui marciapiedi su aree pubbliche. La priorità andrà alla viabilità pedonale principale (area mercatale e centro storico). I parchi resteranno chiusi anche nei prossimi giorni per maggiore sicurezza. Si raccomanda la massima prudenza, in particolare al ghiaccio, e si ricorda che è opportuno evitare spostamenti non urgenti, anche pedonali.

Seguici sui nostri canali