Neve nel Comasco: alberi caduti e mezzi fuori strada, 120 interventi dei Vigili del fuoco
Grande lavoro da parte della Protezione Civile, Vigili del fuoco e Forze dell'ordine.
Neve nel Comasco. Ieri, venerdì 1 febbraio, e nella nottata seguente, ore complicate per tutti gli uomini impegnati sulle strade.
Neve nel Comasco: 120 interventi dei Vigili del fuoco
I Vigili del fuoco del Comando di Como hanno addirittura fatto 120 interventi. La maggior parte hanno interessato piante e rami pericolanti o caduti al suolo, su abitazioni o tettoie. C'è stata poi anche la necessità di intervenire per alcuni incidenti stradali e recupero o traino automezzi. Per una grossa pianta caduta a Nesso c'è stato bisogno di chiudere la SP44 in prossimità di Pian del Tivano per l'impossibilità di effettuare la rimozione.
Gli uomini impegnati sono stati circa 80 con l'utilizzo di una ventina di mezzi. Sono state ovviamente allertate anche le squadre della Protezione civile provinciale a cui sono stati assegnati 15 interventi di verifica ed eventuale rimozione di rami caduti. "Al momento - spiegano i Vigili del fuoco - ci sono ancora richieste da evadere ma sembra che lentamente stiano diminuendo".
Diversi interventi nel Canturino
"Questa sera / notte 3 nostre quadre sono intervenute per taglio piante a causa neve nei comuni di Cantù, Carimate, Casnate, Cucciago e Figino Serenza , ripristino sede stradale a Fecchio e assistenza alla Polizia locale e Carabinieri per Autoarticolato fuori strada a Capiago Intimiano!". A scriverlo è la Protezione civile di Cantù che ha lavorato senza sosta e con grande intensità.
A Mariano Comense
La Protezione civile marianese è stata impegnata nella pulizia e salatura marciapiedi scuole poste ospedali poliambulatori.
Nottata di fuoco anche in Valassina
Tantissimi automobilisti bloccati ieri sera lungo la Valassina a causa di diversi camion che sono rimasti in panne, di traverso, lungo entrambe le carreggiate a causa del manto stradale innevato. Sul posto hanno lavorato a lungo diverse pattuglie della Polizia stradale insieme a 118 e Vigili del fuoco. (QUI I DETTAGLI)