Nicola Molteni in visita al gruppo di Ponte Chiasso della Guardia di Finanza
Molteni ha confermato l’importanza del ruolo di polizia economico-finanziaria svolto dal Corpo, anche a presidio delle frontiere.

Nella giornata di oggi, lunedì 29 novembre 2021, Nicola Molteni, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, accompagnato dal Prefetto di Como, Andrea Polichetti, ha effettuato una visita alla caserma “Ten. F. Petrucci”, sede delle Fiamme Gialle del Gruppo di Ponte Chiasso.
Nicola Molteni in visita al gruppo di Ponte Chiasso della Guardia di Finanza
L’autorità di Governo, ricevuta dal Comandante Regionale Lombardia, Gen. D. Stefano Screpanti, dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Giuseppe Coppola e dagli Ufficiali del Gruppo di Ponte Chiasso, dopo aver incontrato il personale in servizio al Reparto, ha effettuato una visita presso i valichi di frontiera al confine con la Svizzera. Presso la sede del Gruppo di Ponte Chiasso, Nicola Molteni ha assistito ad una dimostrazione, in ambiente aperto, delle unità cinofile antidroga in forza al Reparto.
Molteni ha confermato l’importanza del ruolo di polizia economico-finanziaria svolto dal Corpo, anche a presidio delle frontiere terrestri per il contrasto ai traffici illeciti, per la tutela della legalità al servizio dei cittadini manifestando, altresì, apprezzamento per la professionalità e il diuturno impegno dimostrato dalle Fiamme Gialle, anche nell’ambito dell’emergenza sanitaria da COVID-19.


