la storia

Nicole e la mamma bloccate in Florida: “Allungamento terminato con successo, inizieremo qui la terapia di consolidamento”

Non possono tornare in Italia a causa delle misure anti-covid.

Nicole e la mamma bloccate in Florida: “Allungamento terminato con successo, inizieremo qui la terapia di consolidamento”
Canturino, 21 Aprile 2020 ore 16:15

Aveva commosso tutti la storia di Nicole Barile, una bambina canturina nata con una rarissima malformazione alla gamba destra. Nel 2018 era scattata una gara di solidarietà per permettere a lei e la mamma di stare tre mesi e mezzo in Florida per una prima operazione al Paley Institute. A fine 2019 la bimba e la mamma sono nuovamente tornate negli Stati Uniti per continuare il percorso della piccola. Oggi, 21 aprile, avrebbero dovuto tornare in Italia, putroppo però le misure di contenimento anti-covid le tengono bloccate.

Nicole e la mamma bloccate in Florida

Gli aggiornamenti sulla situazione arrivano dalla pagina Facebook, Acma allenza contro le malformazioni degli arti

“Oggi, 21 aprile, io e mamma, secondo il programma prefissato a dicembre 2019, saremmo dovute tornare a casa dai nostri cari.
La prima fase dell’allungamento e rotazione del piede è terminata con successo. La calcificazione delle ossa allungate è buona. Il dottor Paley è soddisfatto del lavoro eseguito. Io prendo sempre più padronanza dei movimenti.
A casa avrei iniziato, presso l’ospedale Manzoni di Lecco, la fisioterapia di consolidamento di femore e tibia per poi tornare a fine agosto in Florida a togliere i fissatori e con esercizi, riprendere a camminare.
Purtroppo, per via del Covid19, non possiamo partire e neanche papà potrà raggiungerci per stare con noi.
Incomincerò qui, in Paley Institute, la terapia di consolidamento con 2 appuntamenti settimanali, una fisioterapia più blanda, non così dolorosa come quella subita finora.
Un’ora al giorno poi, mamma mi toglierà la barra di tensione e dovrò camminare senza.
Nuova fase iniziata, c’è ancora un po’ di strada da fare ma non si molla mai.
Sosteneteci sempre, con il pensiero e le preghiere”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia