L'episodio

Non ha il biglietto del bus, litiga con l'autista e poi picchia gli agenti della Polizia

Il protagonista della vicenda è un 22 di origini ghanesi che è stato poi arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni

Non ha il biglietto del bus, litiga con l'autista e poi picchia gli agenti della Polizia
Pubblicato:

È successo sabato 23 settembre 2023, a Como, più precisamente in via Beltrinelli alla fermata dell'autobus numero 7: un giovane di 22 anni, cittadino ghanese, ha preteso di salire sull'autobus senza mostrare al conducente il titolo di viaggio, per poi dare in escandescenze.

Cosa è successo

Rifiutate più volete le richieste il ragazzo ha iniziato a inveire contro l’autista che ha deciso di chiamare il 112. Pochi istanti dopo è arrivata una volante della Polizia di Stato: alla vista degli agenti lo straniero si è ulteriormente alterato, rifiutandosi sia di declinare le proprie generalità sia di esibire un valido documento di identificazione.

Invitato a salire sull’auto di servizio per essere portato in Questura, il giovane ghanese ha dapprima iniziato ad inveire e minacciare i due poliziotti e poi li ha aggrediti, causando ad uno di loro lesioni guaribili in 7 giorni. Solo l’intervento di un’altra Volante della Polizia di Stato e di due agenti della Polizia Locale ha permesso di contenere la furia dell’uomo che, dopo essere stato fatto salire in auto, è stato arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, lunedì 25 settembre.

Seguici sui nostri canali