Non si ferma all'alt della Locale, inseguimento fino a Brenna: poi finisce fuori strada
Grazie a lle indagini è stato identificato il presunto autore del reato, un 21enne di nazionalità marocchina, domiciliato a Cantù.
Alle 22 circa di giovedì, 20 aprile 2023, una pattuglia dellla Polizia locale di Cantù stavano effettuando un posto di controllo nei pressi della rotatoria di via Montello, quando gli agenti hanno notato sopraggiungere da via Brianza una Volkswagen Polo, già nota per non essersi fermata all’alt nei giorni precedenti.
Il conducente dell’auto, alla vista degli agenti, si dava alla fuga imboccando in contromano la rotatoria. Veniva quindi ingaggiato un inseguimento, durante il quale il fuggitivo tentava di far uscire fuori strada gli agenti, compiendo ripetutamente manovre azzardate, effettuando sorpassi e percorrendo strade in contromano.
La fuga si è conclusa ad Olgelasca di Brenna con l’uscita di strada del veicolo, finito in una scarpata. Sul posto sono intervenuti intorno alle 22.15 i Vigili del Fuoco ed il soccorso sanitario ma, mentre la Polo veniva recuperata, gli agenti hanno perso le tracce del fuggitivo, scappato a piedi tra i boschi.
Grazie al proseguo dell’attività di indagine, è stato identificato il presunto autore del reato, un 21enne di nazionalità marocchina, domiciliato a Cantù. L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale ed allo stesso venivano contestate diverse violazioni alle norme di circolazione, tra le quali la mancanza di copertura assicurativa del veicolo, che è stato sottoposto a sequestro.