Polizia di stato

“Non ti avvicinare che ti do una coltellata”, 68enne denunciato

Nella mattina di sabato 26 luglio.

“Non ti avvicinare che ti do una coltellata”, 68enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato per minacce e per detenzione d’armi un 68enne italiano residente a Como.

Discussione con una donna in strada

L’uomo è stato denunciato in seguito a una discussione nata per futili motivi con una donna di 61anni italiana anch’essa residente a Como. Verso le 14 di sabato 26 luglio, una volante è stata indirizzata nei pressi di Via Sirtori a seguito di una segnalazione per una lite tra due persone in strada. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno identificato i soggetti coinvolti, entrambi italiani e – secondo quanto ricostruito grazie anche ad alcuni testimoni – hanno intrapreso la discussione per un parcheggio, rapidamente degenerata a causa delle offese e minacce che la 61enne riceveva dall’uomo che, dulcis in fundo, ha mostrato  un coltello.

Denunciato il 68enne

Grazie al tempestivo intervento della volante dell’Upgsp della Questura di Como, il 68enne è stato redarguito e indentificato e la donna, visibilmente scossa, ha avuto le necessarie cure, denunciando, successivamente, l’uomo. In corso gli accertamenti per valutare i provvedimenti nei confronti dell’uomo in relazione ai reati riportati in denuncia – riportava precedenti di polizia per danneggiamento, reati contro il patrimonio e reati contro la persona – dei quali gli agenti sono venuti a conoscenza negli uffici della Questura di Como dove hanno portato il 68enne.
La Polizia di Stato di Como prosegue nell’attività di prevenzione e contrasto ad ogni forma di violenza sul territorio, il questore Marco Calì pone particolare attenzione agli episodi che mettono in pericolo l’incolumità pubblica, affinché possa garantire l’ordine e la sicurezza del territorio.