forze dell'ordine

Normativa anticovid, controlli sul territorio: 152 le persone multate, 5 le attività sanzionate

Nella settimana tra il 7 e il 13 novembre.

Normativa anticovid, controlli sul territorio: 152 le persone multate, 5 le attività sanzionate
Pubblicato:

Normativa anticovid, controlli sul territorio: 152 le persone multate, 5 le attività sanzionate.

Normativa anticovid, controlli sul territorio: 152 le persone multate, 5 le attività sanzionate

L’evoluzione della situazione epidemiologica, il rinnovato carattere diffusivo dell’epidemia da COVID-19 e il consistente incremento di casi sul territorio nazionale impongono di adottare ogni misura idonea al contenimento e alla gestione dell’emergenza sanitaria in atto, in ossequio ai recenti provvedimenti adottati dalle autorità di governo - spiega in una nota la Prefettura - In tale ottica, sulla base delle intese intercorse in sede di riunione tecnica di coordinamento dei Responsabili Provinciali delle Forze di Polizia tenutasi il 9 ottobre u.s. presso questa Prefettura ed alla luce delle nuove disposizioni introdotte con D.P.C.M. del 3.11.2020, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e controllo, da parte delle Forze dell’Ordine, finalizzati a garantire il rispetto delle disposizioni volte a prevenire e contenere i rischi di diffusione del contagio".

Detti servizi sono stati attuati giornalmente, mediante controllo delle principali aree cittadine, nonchè dei punti di ritrovo e di assembramento e di tutti e locali e le attività commerciali della provincia, al fine di prevenire comportamenti che possono rivelarsi non in linea con le prescrizioni e le altre cautele contemplate dalla normativa emergenziale. Oltre al Comune capoluogo, l’articolato dispositivo di controllo messo a punto ha interessato i territori dei Comuni di maggiori dimensioni, con servizi concentrati prevalentemente nelle fasce
orarie pomeridiane e serali.

Nel periodo compreso tra il 7 e il 13 novembre, l’attività condotta ha complessivamente coinvolto n. 524 operatori delle Forze di Polizia ripartiti in n. 237 unità operative automontate, consentendo di conseguire i seguenti risultati: 1130 veicoli controllati, 3252 persone controllate, 152 persone sanzionate per il mancato rispetto della normativa Covid, 365 esercizi commerciali controllati, 5 esercizi commerciali sanzionati (di cui 4 chiusi).

Seguici sui nostri canali