Nuova palestra promossa dalla commissione di vigilanza

Capienza massima di 270 persone per attività sportive, 700 per eventi di vario genere.

Nuova palestra promossa dalla commissione di vigilanza

Nuova palestra promossa dalla commissione di vigilanza e pubblico spettacolo.

Nuova palestra promossa, carte in regola

C’è voluto più tempo per sistemare le carte che per costruirla. Un anno circa di cantiere per il nuovo edificio sportivo voluto e realizzato dall’Amministrazione comunale. Inaugurato nel maggio dell’anno scorso. Solo ieri, però, il via libera da parte della commissione di vigilanza e pubblico spettacolo.

La capienza

L’atteso sopralluogo definitivo ha riscontrato ogni cosa al suo posto. Ed è arrivata l’abilitazione per l’attività sportiva con capienza massima di 270 persone sulla tribunetta. Capienza che sale fino a 700 persone in occasione di pubblico spettacolo (concerti, eventi vari).

Stop ai sospetti

L’ufficializzazione dell’abilitazione è stata accolta con entusiasmo dall’assessore allo Sport, Luca Cerchiari. “Un anno fa erano state chieste alcune migliorie. Ad esempio, dal punto di vista della cartellonistica, della numerazione dei posti a sedere e di una presa d’aria. Tutto è a posto e così si è chiuso un iter lungo. Siamo soddisfatti. La palestra è in funzione ormai da un anno e l’abilitazione va a stoppare chi insinuava sospetti. Certamente l’iter burocratico è stato lungo ma, come avevamo sostenuto in Consiglio comunale, la palestra comunale è a posto e può essere utilizzata pienamente”.