Nuove forze per la Polizia Locale di Como: il 2020 porta tre ufficiali e un'agente

Lavoreranno nel reparto operativo che risponde alle emergenze dei cittadini.

Nuove forze per la Polizia Locale di Como: il 2020 porta tre ufficiali e un'agente
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove forze al comando di Polizia Locale di Como. Presentati in viale Innocenzo XI tre nuovi ufficiale e un'agente.

Nuove assunzioni alla Polizia Locale di Como

Luca Callari, Francesco Polito, Giuseppe D'Amico e Dana Patras

A fine dicembre 2019 si è concluso il concorso indetto per portare nuovi ufficiali al comando di viale Innocenzo. Tra i candidati sono stati scelti Francesco Polito e Giuseppe D'Amico, che arrivano da altri comandi. Il primo da un Comune della provincia di Como, dove è stato agente per 13 anni, il secondo dal novarese. Il terzo ufficiale scelto è invece di casa: si tratta di Luca Callari, dal 2008 in Polizia Locale e dal 2014 a Como come agente. Inoltre è stata assunta l'agente Dana Patras, attualmente studentessa che ha deciso di entrare nel mondo della Polizia Locale.

"E' un ulteriore passo avanti nel turn over e nella crescita professionale del personale del Corpo - ha commentato il comandante Donatello Ghezzo - Nel 2018 ci sono state 5 assunzioni mentre nel 2019 10. Ora abbiamo puntato a portare nuovi ufficiale nel reparto operativo, il più grande del comando e attivo su tre turni ogni giorno ma con solo due ufficiali ad organizzare il lavoro".

Sorridente e soddisfatta di queste nuove energie per la Polizia Locale cittadina è l'assessore alla Sicurezza del Comune di Como, Elena Negretti: "E' stato fatto un buon lavoro, l'obiettivo era quello di colmare il vuoto che si era creato negli ultimi anni perché gli agenti sono le prime persone, che rappresentano il Comune, alle quali i cittadini si rivolgono in caso di bisogno".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali