riqualificazione

Nuovi impianti di pubblica illuminazione a Como FOTO

Riqualificato anche l’impianto di illuminazione del sottopasso di via Napoleona.

Nuovi impianti di pubblica illuminazione a Como FOTO
Como città, 15 Febbraio 2020 ore 16:20

Sono stati ultimati nei tempi programmati gli interventi di rifacimento dell’impianto di illuminazione in via Cantoni a Como, che da ieri, venerdì 14 febbraio 2020, è in funzione. Nella stessa zona si è provveduto a sostituire tutte le lampade sulla passeggiata Gelpi con lampade a led per un migliore efficacia degli impianti.

Nuovi impianti di pubblica illuminazione a Como

Sono stati ultimati anche ulteriori interventi di realizzazione o completamento di alcuni impianti di pubblica illuminazione avviati nelle scorse settimane. Dopo il completamento dell’impianto di illuminazione in via Vertua Gentile la settimana scorsa, è stato interamente riqualificato l’impianto di illuminazione nel parco di via Fattori, a Sagnino, eliminando i vecchi corpi illuminati con sorgenti al mercurio e installandone di nuovi con sorgente led. Sono state traslate alcune posizioni per migliorare l’illuminamento e sono stati integrati alcuni sostegni con i relativi corpi illuminati che nel corso del tempo erano stati rimossi. A parità di emissione luminosa, il nuovo impianto consentirà una riduzione dei consumi circa del 60 percento.

Riqualificato anche l’impianto di illuminazione del sottopasso di via Napoleona all’altezza di via Castellini. Sono stati sostituiti i vecchi corpi illuminanti con nuovi apparecchi a led, con contestuale rifacimento delle linee di alimentazione e del relativo quadro elettrico.

4 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia