Olgiate Comasco

Nuovo parroco in arrivo a Olgiate Comasco, don Marco Folladori lascia la parrocchia

"Rivoluzione" concentrata in un breve periodo: tra due settimane se ne andrà anche il vicario.

Nuovo parroco in arrivo a Olgiate Comasco, don Marco Folladori lascia la parrocchia
Olgiate, 06 Settembre 2020 ore 15:37

Nuovo parroco in arrivo a Olgiate Comasco: don Marco Folladori, per la precisione monsignore, lascia la parrocchia olgiatese dei Santi Ippolito e Cassiano.

Nuovo parroco da nominare

La novità è significativa, impegnando in un cambiamento importante la comunità parrocchiale olgiatese. Monsignor Marco Folladori, da una decina di anni parroco a Olgiate Comasco, ha dato conferma del suo addio. Conferma comunicata pochi giorni fa al Consiglio parrocchiale. E nelle messe festive celebrate oggi la comunicazione è stata resa nota ai fedeli.

Nuovo incarico per don Folladori

Monsignor Folladori lascia Olgiate Comasco, destinato a nuovo incarico. Il vescovo lo ha nominato parroco delle parrocchie di Novate, Campo e Verceia. Ora si attende la nomina di chi prenderà le redini della parrocchia di Olgiate Comasco, che dopo quella di Sondrio è la più grande della Diocesi di Como. Monsignor Folladori aveva preso il posto di monsignor Lorenzo Calori, che per 30 anni aveva guidato la comunità dei fedeli olgiatesi. Novità di spessore, senza dimenticare l’annunciato trasferimento del vicario: anche don Romeo Scinetti lascerà Olgiate Comasco, il saluto al sacerdote sarà tra due settimane.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia