autorità

Nuovo Prefetto a Como. Polichetti: “Occorre assicurare la tenuta del tessuto sociale ed economico locale”

Sostituisce al Palazzo del Governo Ignazio Coccia.

Nuovo Prefetto a Como. Polichetti: “Occorre assicurare la tenuta del tessuto sociale ed economico locale”
Como città, 04 Novembre 2020 ore 09:01

La Provincia di Como ha un nuovo Prefetto. Dopo il saluto di Ignazio Coccia, si è insediato infatti in questi giorni Andrea Polichetti.

Nuovo Prefetto a Como: il messaggio alla cittadinanza

Il nuovo Prefetto Andrea Polichetti manda un messaggio alla cittadinanza. Ecco le sue parole.

Nell’assumere le funzioni di Prefetto della provincia di Como desidero rivolgere un saluto ai rappresentanti istituzionali del territorio comasco e ai cittadini.

Arrivo a Como in una fase di grande paura per un’epidemia che non accenna a rallentare. Affiancarsi ai Sindaci e alle Autorità sanitarie per conoscere e dimensionare le criticità attuali è ciò che desidero fare nelle prossime ore. Come pure intendo ascoltare i rappresentanti delle categorie economiche locali.

Lo farò con la massima attenzione: occorre assicurare la tenuta del tessuto sociale ed economico locale costituito da quelle stesse imprese e da quei lavoratori che con grande tenacia hanno costruito le condizioni per lo sviluppo, economico e sociale, del pregevole territorio della provincia di Como.

E’ però indubbiamente necessario, per la salvaguardia collettiva, che in questo delicatissimo momento vengano rispettate tutte le restrizioni imposte dalle Autorità quali misure per il contenimento dell’epidemia. Non si resterà impassibili verso le violazioni di misure e comportamenti irrispettosi, anche indirettamente, della propria ed altrui salute.

La collaborazione tra istituzioni è un valore. Stimolare un rapporto di intesa e leale cooperazione tra i poteri pubblici sul territorio, in particolare con i Sindaci, per favorire condizioni di stabilità e solidità per le comunità locali è ciò che mi propongo.

Desidero quindi pormi come interlocutore naturale di chiunque eserciti pubbliche responsabilità perché, con spirito di servizio, attraverso un costante e paziente lavoro di confronto e mediazione possano essere garantite ai cittadini legalità e sicurezza.

Nell’esprimere questi intendimenti, sono grato sin d’ora per la collaborazione che mi verrà offerta.

Andrea Polichetti

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia