Olgiate festa dello sport polemica, l'Astro contesta il Comune

L'amarezza della società: "Sfrattati ma orgogliosi di esistere ancora".

Olgiate festa dello sport polemica, l'Astro contesta il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa dello Sport polemica ieri a Olgiate Comasco: il Gruppo Sportivo Astro ha contestato il Comune.

Sabato amaro

E' stata una Festa dello Sport amara quella di ieri, sabato 23 giugno, al parco comunale di Villa Peduzzi a Olgiate. Insieme a una ventina di associazioni sportive del territorio c'era anche la storica società calcistica che ha esternato il suo disappunto esponendo striscioni espliciti. "Sfrattati ma orgogliosi di esistere ancora", recitava uno dei più eloquenti.

Contestato il Comune

Nel mirino il Comune: il Gruppo Sportivo Astro ha protestato dopo che l'Amministrazione guidata dal sindaco Simone Moretti ha pubblicato un bando che si è concluso con l'assegnazione della gestione del centro sportivo comunale a una società esterna. Una festa, quindi, "listata a lutto" allo stand del Gruppo Sportivo: l'Astro lascia Olgiate Comasco e sta cercando campi di calcio in altri paesi per far giocare le sue squadre.

Premiazioni

Nonostante la protesta, la Festa dello Sport è proseguita con le premiazioni degli atleti delle varie società sportive olgiatesi che si sono distinti ottenendo risultati significativi nell'annata agonistica che si è appena conclusa.