Cronaca
Il commento

Operazione anti 'ndrangheta, Molteni: "Conferma della necessità di rafforzare i presidi di sicurezza"

"Grande soddisfazione per l’importantissima operazione di legalità e di contrasto alla criminalità organizzata condotta dalla Polizia di Stato, dalla Guardia di Finanza, dalla Magistratura e da tutte le forze dell’ordine".

Operazione anti 'ndrangheta, Molteni: "Conferma della necessità di rafforzare i presidi di sicurezza"
Cronaca Canturino, 17 Novembre 2021 ore 15:17

Anche il sottosegretario all'Interno, Nicola Molteni, si complimenta con le Forze dell'ordine per l'operazione anti 'ndrangheta.

Operazione anti 'ndragheta, Molteni: "Conferma della necessità di rafforzare i presidi di sicurezza"

"Grande soddisfazione per l’importantissima operazione di legalità e di contrasto alla criminalità organizzata condotta dalla Polizia di Stato, dalla Guardia di Finanza, dalla Magistratura e da tutte le forze dell’ordine alle quali rivolgo un profondo sentimento di gratitudine per la capacità investigativa e la professionalità dimostrata. Questa operazione che ha portato a 104 fermi, 39 in provincia di Como conferma la straordinaria capacità delle Forze di Polizia di sradicare fenomeni criminali mafiosi radicati in tutto il Paese, anche al Nord e anche nel comasco e quindi la necessità di continuare a rafforzare i presidi di sicurezza, a potenziare le dotazioni di organici sui territori, a investire nella cultura della legalità partendo dalle scuole e dai giovani e a incrementare gli strumenti interdittivi e di sottrazione dei beni ai mafiosi. Criminalità organizzata che si manifesta attraverso il traffico transnazionale di stupefacenti, bancarotta, frodi, false fatturazioni, estorsioni e la penetrazione nel tessuto economico. Una criminalità mafiosa imprenditoriale che adotta metodi di violenza, minaccia per imporre il controllo del territorio. Per continuare ad affermare la legalità e il rispetto della legge, la capacità di attenzione e di contrasto senza tentennamenti e senza ambiguità deve rimanere elevata da parte delle istituzioni e della società tutta".

Necrologie