Ore di apprensione per frate Isaia, ex Biglietto per l’Inferno

Claudio Canali, ex componente della storica band Biglietto per l'Inferno, gruppo di rock progressivo italiano fondato nel 1972 a Lecco, lotta per la vita.

Ore di apprensione per frate Isaia, ex Biglietto per l’Inferno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ore di apprensione per frate Isaia, al secolo Claudio Canali, ex componente della storica band  Biglietto per l’Inferno, gruppo di rock progressivo italiano fondato nel 1972 a Lecco.

La conversione del musicista

Dopo gli anni ruggenti nel 1990, Canali decise di dedicarsi all’eremitaggio secondo la regola benedettina, presso l’Eremo della Beata Vergine del Soccorso di Minucciano, un paesino arroccato tra la Garfagnana e la Lucchesia, sotto le pendici del monte Uccello in provincia di Lucca. Una vocazione “tardiva” la sua. Ma una fede profonda, cristallina, tanto quanto lo era stata la sua passione per la musica.

Frate Isaia lotta per la vita

Da giorni il religioso originario di Molteno, ma molto legato a Valmadrera, lotta per la vita. Ieri, domenica i confratelli dell’Eremo di Minucciano hanno lanciato un appello invitando tutti a pregare per lui.

 

Biglietto per l’inferno

Anche l’attuale formazione, che proprio ieri sera si è esibita a Galbiate durante Festa sotto il Campanile, si è unita nella preghiera e nella vicinanza a Canali.

Seguici sui nostri canali