Ospedale di Cantù, c'è un nuovo ecografo

L'apparecchiatura va ad ampliare l'offerta di esami del reparto di Radiologia.

Ospedale di Cantù, c'è un nuovo ecografo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio all'ospedale di Cantù è stato presentato un nuovo ecografo carrellato di ultima generazione. Al Sant'Antonio Abate vengono fatti 7mila esami ecografici all'anno, grazie alla nuova offerta il numero potrà essere incrementato.

Ospedale di Cantù, nuova apparecchiatura per Radiologia

L'apparecchiatura è già operativa nel reparto dall'inizio di agosto. L'Asst lariana ha acquistato l'ecografo con un investimento di 134mila euro. E' un ecografo di alta gamma, carrellato, modello APLIO, Toshiba della società Sipar. Garantisce un'elevata qualità dell'immagine e sarà utile al reparto per ampliare l'offerta di esami specialisti sia per i pazienti ricoverati sia per quelli ambulatoriali.

Le parole del primario

Durante la conferenza stampa di presentazione ha parlato il primario Rosa Maria Muraca: "Questo nuovo acquisto è importante per il nostro reparto. La prima settimana siamo stati affiancati a uno specialist, che ritornerà più giornate nel mese di settembre in modo da approfondire le potenzialità dell'apparecchiatura che è dotatata di cinque sonde per lo studio dell'addome, delle parti molli, dell'apparato muscolo-scheletrico, delle mammelle e per lo studio vascolare sia arterioso che venoso".

 

Seguici sui nostri canali