Ospedale Cantù, prende forma il nuovo blocco operatorio. FOTO

Gli operai e i tecnici sono al lavoro per la suddivisione degli spazi del nuovo blocco operatorio e la realizzazione dei nuovi impianti.

Ospedale Cantù, prende forma il nuovo blocco operatorio. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo pomeriggio c'è stato il sopralluogo nel cantiere sopra il pronto soccorso dell'ospedale di Cantù. Lì saranno realizzate tre nuove sale.

Ospedale Cantù, in fase di realizzazione pareti e impianti del nuovo blocco operatorio

Gli operai e i tecnici sono al lavoro per la suddivisione degli spazi del nuovo blocco operatorio e la realizzazione dei nuovi impianti. La ditta che si è aggiudicata l'appalto sta lavorando per erigere le pareti principali dell'area che ospiterà le tre sale operatorie. Si lavora anche sulla predisposizione e il posizionamento degli impianti elettrici e meccanici. Per la costruzione della nuova piastra c'è stato un investimento di 3 milioni di euro da parte dello Stato e 200 mila euro da parte della Regione. Per il presidio di via Domea, la Regione ha stanziato altri 2 milioni e 26 mila euro.

In arrivo anche un ecografo

Al Sant'Antonio Abate arriverà anche un ecografo di ultima generazione. Il nuovo strumento è dotato di sonde e software per lo studio superficiale e profondo dei distretti corporei, dei tronchi sovraortici, delle vene e delle arterie degli arti superiori e inferiori. Il presidio, infine, ha ricevuto in dono una tac e ha acquistato una diagnostica radiologica digitale e una colonna endoscopica per la chirurgia.

LE FOTO 

 

foto-ospedale2
Foto 1 di 2
foto-ospedale3
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali