Sospesa la risonanza magnetica all’ospedale di Cantù

La misura si è resa necessaria per effettuare l'intervento di consolidamento statico previsto dalla normativa antisismica

Sospesa la risonanza magnetica all’ospedale di Cantù

All’ospedale di Cantù da domani, giovedì 27 luglio, sarà sospesa l’attività della risonanza magnetica fino a domenica 27 agosto.

Sospesa la risonanza magnetica all’ospedale di Cantù

La misura si è resa necessaria per effettuare l’intervento di consolidamento statico, previsto dalla normativa antisismica, al piano -2 dell’edificio che ospiterà il nuovo blocco operatorio. La chiusura non interferirà con le attività di emergenza-urgenza visto che si tratta di una tipologia di esame che non serve al pronto soccorso.

La nuova organizzazione

“Il reparto di radiologia – fanno sapere dall’ospedale – ha già provveduto a riorganizzare gli esami ambulatoriali programmati, con particolare attenzione ai pazienti oncologici. Per quanto riguarda i degenti, se necessario saranno trasportati all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per sottoporsi all’indagine radiologica a seguito degli accordi intercorsi tra i responsabili dei due reparti di Diagnostica per Immagini. Da venerdì 4 agosto a lunedì 14 agosto, inoltre, la tac non sarà disponibile per i pazienti ambulatoriali. Tale periodo è stato scelto in quanto il flusso di pazienti è storicamente inferiore rispetto aI resto dell’anno. Gli esami per i pazienti ricoverati e per le urgenze di pronto soccorso e dei degenti saranno garantiti senza doverli trasportare altrove”.