Ospita una coppia, poi viene picchiata e minacciata dal marito dell'amica
L'uomo, che era già agli arresti domiciliari, aveva usato violenza non solo contro l'amica che lo ospitava ma anche contro sua moglie
Aveva deciso di aprire la porta dalla sua casa, in via San Bernardino da Siena, a Como, a un'amica e al marito. Dopo poco però l'uomo ha iniziato a picchiarla e chiederle soldi. In manette è finito un italiano di 43 anni residente a Monza, ora accusato di violenza privata e denunciato per estorsione.
Ospita una coppia, poi viene picchiata e minacciata dal marito dell'amica
Tutto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, quando una volante della Polizia di Stato è stata inviata in un’abitazione di via S. Bernardino da Siena per una violenta lite tra più persone. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno accertato che la proprietaria di casa, da qualche tempo, aveva concesso ospitalità a una sua amica e al marito di quest’ultima, un 43enne monzese sottoposto agli arresti domiciliari.
La proprietaria di casa ha raccontato agli agenti che, sin dal giorno in cui aveva concesso ospitalità ai due coniugi, era rimasta vittima di continue minacce e vessazioni e che l’uomo, molto spesso sotto l’effetto di alcol e droghe, la aveva minacciata, pretendendo da lei del denaro. A seguito dei suoi rifiuti a dargli i soldi richiesti, l’uomo aveva in più occasioni danneggiato i suppellettili di casa e aveva addirittura privato la donna del suo telefono cellulare.
Violenze anche sulla moglie
Gli agenti, ricostruita l’intera vicenda e accertato che quella sera anche la moglie era stata percossa dal marito assieme all’amica, hanno informato il P.M. di turno che ha disposto l’arresto e l’accompagnamento dell’uomo al carcere di Como.