campagna nastro rosa 2020

Ottobre in rosa: in streaming si parla di prevenzione del tumore al seno

L'appuntamento è fissato in streaming per le 20.30.

Ottobre in rosa: in streaming si parla di prevenzione del tumore al seno
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mese di ottobre è il mese nastro rosa, dedicato alla prevenzione del tumore al seno. La LILT di Como ha organizzato un evento online.

Ottobre in rosa: a Erba l'incontro sulla prevenzione del tumore al seno

"Per quanto riguarda le attività della LILT di Como, anche quest'anno abbiamo deciso di investire sulla prevenzione senologica giovane, che articoliamo su due punti.
1. Visita senologica ed ecografia gratuite a tutte le donne di età < 40 anni che non hanno mai fatto prevenzione (sono quindi escluse chi ha fatto una visita o un'ecografia in un altra struttura). La gratuità è riferita al compenso per le spese; resta fisso il dover pagare 10 euro per la tessera associativa.
2. Proponiamo visite di prevenzione serali, limitate alle donne giovani, considerando che molte hanno problemi di lavoro".

Interverranno la dottoressa Luigina Pastore, senologa, specialista in radio diagnostica, il dottor Alberto Vannelli, primario di chirurgia all'ospedale Valduce di Como, il dottor Marco Missaglia, specialista in scienza dell'alimentazione ed endocrinologia sperimentale.

Webinar gratuito in diretta Youtube e Facebook

Youtube.com/user/saporedelsapere
Facebook.com/saporedelsapere

Seguici sui nostri canali