Palababele a Cantù l'idea di rilancio dal Movimento 5 Stelle
Si torna a parlare dell'edificio incompiuto di corso Europa a Cantù.

La proposta di recupero dell'edificio incompiuto di corso Europa a Cantù arriva dagli attivisti del Movimento 5 Stelle. L'area, che doveva essere destinata ad ospitare il nuovo palazzetto dello sport, è rimasta un cantiere infinito.
Palababele a Cantù l'idea di rilancio dal Movimento 5 Stelle
"28 anni di attesa, miliardi di lire e milioni di euro spesi: il Palababele è diventato un simbolo di degrado e sconfitta per la città – fanno notare gli attivisti del M5S – Dal nostro punto di vista è possibile sfruttare le opere già eseguite e adattarle con lavori rapidi ed economicamente contenuti per creare una nuova area multifunzionale utilizzabile per concerti, piccoli eventi fieristici, manifestazioni sportive e di vario genere, promosse sia dal pubblico che dal privato".
LEGGI ANCHE >> Centrosinistra Latorraca presenta la lista Unire Cantù
La proposta
“L'intenzione è quella di dotare l'area di una zona verde attrezzata circostante al corpo centrale e dotata di percorsi ciclabili che si dirameranno nelle campagne adiacenti – spiegano gli attivisti - Il corpo centrale, già parzialmente edificato, potrebbe essere dotato di un palco e di spalti fornendo così un'area attrezzata per eventi per manifestazioni con musica dal vivo e feste. Ci sarà anche la possibilità di realizzare una copertura leggera che consentirebbe l'utilizzo della struttura in ogni condizione meteo".
Uno spazio per i giovani
"Al momento - fanno sapere - è in via di elaborazione un progetto di massima i cui dettagli saranno diffusi nei prossimi mesi. Nonostante la flessibilità d'uso della struttura si pensa in particolar modo di offrire ai giovani uno spazio dove poter liberare la propria creatività ed andare oltre alla logica del divertimento legato unicamente alle serate alcoliche, sebbene non sia un'idea che nasce in contrapposizione con l'ormai famosi Mercoledrink".