a casnate

Palasampietro verso la piena agibilità: data fatidica potrebbe essere il 19 ottobre

Società sportive come la Libertas attendo l'ok per la piena capienza e l'inizio del campionato.

Palasampietro verso la piena agibilità: data fatidica potrebbe essere il 19 ottobre
Como città, 06 Ottobre 2020 ore 11:20

Buone nuove, anche se fuori tempo massimo, per le attività sportive che attendono di entrare al Palasampietro, oggi PalaFrancescucci, di Casnate con Bernate.

Palasampietro verso la piena agibilità

Una pratica lunghissima quella per riottenere la piena agibilità a circa 1800 posti per la struttura sportiva di proprietà del Comune di Casnate con Bernate ma in gestione triennale al Comune di Como. Casnate infatti ha fatto la sua parte: ha effettuato tutti i lavori per ottenere la piena agibilità (oggi può contenere solo 100 persone) con l’obiettivo di riaprirlo interamente a inizio anno.

Palasampietro per tre: Casnate ospita le società sportive di Como e Cantù

Il Covid e la burocrazia hanno allungato i tempi e a oggi, mentre società come la Libertas di Cantù hanno bisogno della struttura per i campionati, non c’è ancora l’ok.

Da Palazzo Cernezzi la svolta: “Stamattina la commissione provinciale di vigilanza ha visionato e approvato il progetto di prevenzione incendi del Palasampietro di Casnate, che era già stato approvato dai vigili del fuoco. La commissione si riunirà di nuovo il 19 ottobre per verificare le ultime certificazioni inerenti la parte gestionale che il Comune sta predisponendo”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia