Palio del Baradello 2017: ecco il borgo vincitore della 37esima edizione

Con l'ultima gara che si è tenuta ieri, è stato decretato il borgo vincitore del Palio del Baradello 2017, giunto alla sua 37esima edizione.

Palio del Baradello 2017: ecco il borgo vincitore della 37esima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad aggiudicarsi il Palio del Baradello 2017, giunto alla sua 37esima edizione, è stato il borgo Camnago Volta.

Palio del Baradello 2017: le gare che hanno portato alla vittoria

I diversi borghi partecipanti hanno dovuto affrontare tre gare: la Regata delle Lucie, la Cariolana e infine il Tiro alla fune. Il borgo Camnago Volta è riuscito in queste sfide ad accumulare il maggior numero di punti, aggiudicandosi l'edizione di quest'anno della tradizionale manifestazione comasca in costume.

La classifica della Regata delle Lucie ha visto infatti al primo posto il San Martino (11 punti), al secondo il Camnago Volta (9) e al terzo il Cernobbio (8). Nella Cariolana invece si è posizionato sul gradino più alto del podio proprio il Camnago Volta (9), al secondo il Camerlata (7) e al terzo il Quarcino (6). Decisiva la classifica del Tiro alla fune; al primo posto il Cernobbio (11), al secondo il Camerlata (10) e al terzo il Rebbio (9).

La classifica finale ha quindi incoronato il Camnago Volta, con 26 punti, vincitore del Palio del Baradello 2017. Medaglia d'argento per il Camerlata (21 punti) e di bronzo al Rebbio (18 punti).

 

Seguici sui nostri canali