Pallacanestro Cantù: il nuovo direttore sportivo

Il nuovo ds: "Per me è un sogno venire in una piazza come Cantù".

Pallacanestro Cantù: il nuovo direttore sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Pallacanestro Cantù: è ufficiale il nome del nuovo direttore sportivo.

L'annuncio della società

E' giunto martedì, alle 18 appena trascorse, il comunicato ufficiale della Pallacanestro Cantù sul nuovo ds. "Pier Francesco Betti è il nuovo Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù. Betti, nato a Roma il 4 gennaio del 1969, ha alle spalle una lunghissima carriera da dirigente cestistico iniziata come Team Manager nel 1990 al Messaggero Roma con cui ha vinto una Coppa Korac. Nel corso degli anni Betti ha conquistato come General Manager per ben quattro volte la promozione in Serie A con Reggio Calabria (1998/1999), Roseto (1999/2000), Teramo (2003/ 2004) e Caserta (2007/2008). Il dirigente romano è inoltre stato protagonista di un biennio esaltante con la Carpisa Napoli del patron Mario Maione dal 2005 al 2007 in cui si è aggiudicato una Coppa Italia, ha raggiunto una semifinale scudetto e ha partecipato alla Regular Season di Eurolega. Nell’estate del 2012 Betti è stato nominato General Manager di Ferentino, in Serie A2, dove è rimasto per tre stagioni ricoprendo contemporaneamente anche il ruolo di Consigliere della Lega Nazionale Pallacanestro".

Le parole della presidente

"Pier Francesco Betti - commenta il presidente della Pallacanestro Cantù, Irina Gerasimenko - è un dirigente di grande competenza ed esperienza che farà compiere al nostro club un deciso passo in avanti a livello organizzativo. Sono certa che la sua conoscenza dei regolamenti sarà fondamentale in vista della prossima stagione sportiva".

L'entusiasmo del nuovo ds

"Per me – commenta Pier Francesco Betti – poter tornare a lavorare in Serie A è un onore e un sogno e farlo in una piazza storica come Cantù rende questa nuova esperienza ancora più affascinante. Voglio dunque ringraziare il Presidente Irina Gerasimenko per la fiducia accordatami e sono pronto a impegnarmi subito al massimo per questa società”.

Seguici sui nostri canali