Pallacanestro Cantù: gli Eagles tifano per... Sodini!

Durante la partita di domenica si è alzato più volte il coro: "Noi vogliamo Marco Sodini!".

Pallacanestro Cantù: gli Eagles tifano per... Sodini!
Pubblicato:
Aggiornato:

Pallacanestro Cantù: i tifosi vogliono Marco Sodini head coach.

A Senna Eagles scatenati

Eagles scatenati domenica a Senna Comasco per la partita contro Torino, organizzata proprio per ricordare due amici del tifo organizzato canturino. Dopo settimane di assenza dai campi, infatti, gli Eagles hanno fatto la loro ricomparsa e hanno fatto subito sentire la loro voce. La richiesta, urlata a più riprese, è molto semplice: "Noi vogliamo Marco Sodini!". Il tifo organizzato, dunque, ha dato voce a quella che è una richiesta che proviene da più parti: dare la squadra in mano all'attuale assistant coach, che anche lo scorso anno ha dato prova della sua bravura.

Sodini a Cantù dallo scorso anno

Proprio Sodini, infatti, nell'ultima travagliata stagione è stato l'unico punto fermo della società, aiutando con la stessa tenacia tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina. Quando all'inizio di questa stagione c'è stata la frattura tra il patron Gerasimenko e il coach Carlo Recalcati, tutti pensavano che la squadra fosse affidata a Sodini. Gerasimenko, invece, ha preferito metterla nelle mani di coach Bolshakov, incontrando la disapprovazione di molti.

Marco Sodini è molto amato a Cantù, per la sua preparazione ma anche per la sua innata simpatia, che lo ha portato a raccogliere un pieno di applausi anche durante la presentazione ufficiale della squadra, sabato sera nella piazza delle Stelle di Cantù, quando è riuscito a vivacizzare la serata biancoblù.

 

Seguici sui nostri canali