Pallacanestro Cantù i riconoscimenti della Lega Basket

Sul podio sono andati Burns e coach Marco Sodini.

Pallacanestro Cantù i riconoscimenti della Lega Basket
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù i riconoscimenti della Lega Basket.

Pallacanestro Cantù: ecco gli Lba Awards

Oggi la Lega Società di Pallacanestro Serie A ha comunicato i vincitori degli LBA Awards della stagione regolare 2017-2018. La giuria - composta da un gruppo di giornalisti specializzati e dagli allenatori, general manager e capitani delle 16 squadre del campionato - ha votato i migliori delle seguenti categorie: dirigenti, giovani under 22, giocatori e allenatori.

Due canturini nei primi posti

In queste ultime due categorie compaiono ben due elementi della Red October Cantù, Christian Burns e coach Marco Sodini,
rispettivamente secondo nella classifica finale per il premio di Mvp e terzo per il miglior allenatore. Il lungo biancoblù e della Nazionale italiana (67 voti) è stato preceduto da Jason Rich (192), asso della Scandone Avellino nonché capocannoniere del campionato. A completare il podio dei migliori giocatori, Stanley Okoye (45), ala statunitense con cittadinanza nigeriana in forza all’Openjobmetis Varese.

Sodini sul podio

Quanto a coach Sodini (90 voti), il capo allenatore di Cantù ha chiuso terzo alle spalle di Andrea Diana della Germani Basket
Brescia (117) e Attilio Caja di Varese (175). Negli altri Lba Awards, il premio di “Miglior Dirigente” è andato a Federico Casarin (136 voti) dell’Umana Reyer Venezia, il quale ha avuto la meglio di Alessandro Santoro (117), general manager di Brescia, e di Claudio Coldebella (83), direttore generale di Varese. Nella categoria “Miglior Under 22”, invece, a vincere è stato Diego Flaccadori (164 voti), guardia tiratrice della Dolomiti Energia Trentino. Il classe 1996 è arrivato primo davanti a Leonardo Candi della Grissin Bon Reggio Emilia (65) e Alessandro Pajola della Virtus Segafredo Bologna (53).

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali