Era nell’aria ormai da giorni. Oggi la Pallacanestro Cantù ha ufficializzato l’addio di coach Carlo Recalcati. Giornaledicomo.it prova a fare il toto nomi per il prossimo alleanatore della squadra canturina.
Pallacanestro Cantù: ecco i possibili nomi del post Recalcati
CESARE PANCOTTO: curriculum importante ed esperienza da vendere. E’ un veterano della pallacanestro e porterebbe con sé un bagaglio non indifferente di conoscenze. Ha vinto il premio come miglior allenatore dell’anno nel 2006 alla Pallalcesto Amatori Udine e alla Vanoli Cremona nel 2016. Ad oggi, dopo l’esonero proprio con Cremona, è libero.
LUCA BECHI: era già stato contattato dalla dirigenza canturina nei mesi precedenti, il suo nome potrebbe quindi tornare di moda in queste ore. Nel 2015-16 ha guidato l’Auxilium Pallacanestro Torino dove poi è stato esonerato a dicembre 2015.
RONEN GINZBURG: per il presidente Gerasimenko è un vero e proprio pallino, tanto che era già stato contattato prima dell’arrivo di Recalcati. L’alleantore isrealiano, 53 anni, attualmente ricopre il ruolo di Ct della Nazionale della Repubblica Ceca.
KIRIL BOLSHAKOV: a marzo aveva riunciato alla panchina di Cantù proprio per far spazio a Charlie. In quanto uomo di fiducia di Gerasimenko potrebbe ritornare in sella ma dalle ultime ore viene dato vicino alla panchina della Nazionale femminile Ucraina. La sua posizione quindi è più defilata.