Pallacanestro Cantù questa sera al Forum gara 2 Play Off

Dopo la delusione della prima partita, i biancoblù tornano nuovamente in campo.

Pallacanestro Cantù questa sera al Forum gara 2 Play Off
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù torna in campo questa sera.

Pallacanestro Cantù: gara 2 al Forum

Questa sera, palla a due alle ore 20.30 La Red October Cantù allenata da coach Marco Sodini sarà di scena ancora al Mediolanum Forum di Assago per Gara 2 dei quarti di finale playoff contro l’EA7 Emporio Armani Milano. A quasi quarantotto ore dalla sconfitta in Gara 1 (105 a 73 il finale), i biancoblù si apprestano ad affrontare l’Olimpia per il secondo atto della serie, con la speranza
di pareggiarla e di far saltare il fattore campo a favore dei meneghini.

La delusione di gara 1

Per cancellare in fretta la delusione di sabato sera, capitan Jeremy Chappell e compagni hanno passato la domenica pomeriggio in palestra per recuperare più energie possibili - sia mentali che fisiche - in vista di Gara 2. Stamane i biancoblù sono tornati ancora sul parquet per preparare al meglio una sfida che, se vinta, permetterebbe alla Red October di allungare la serie e di giocare due partite consecutive al “PalaBancoDesio”, davanti al proprio pubblico. Intanto per Gara 3 di mercoledì 16 maggio sono già stati venduti oltre 3.200 biglietti . I posti in curva sono esauriti.

Gli ex della partita

Tanti gli ex della partita, quasi tutti presenti nel roster milanese. Vladimir Micov, Andrea Cinciarini, Marco Cusin e Awudu Abass hanno tutti un passato in Brianza, con quest’ultimo capitano di Cantù per due stagioni, dal 2014 al 2016, prima del trasferimento all’EA7. Nel roster della Red October non sono presenti giocatori ex Olimpia. Ma se si passa alla panchina, nella preseason 2013-14 coach Marco Sodini ha fatto parte dello staff tecnico biancorosso per circa due mesi. Nell’organigramma milanese, invece, figurano due ex storici della Pallacanestro Cantù: il dottor Ezio Giani ed il team manager Alberto “Lupo” Rosssini. Il primo è stato medico sociale dei canturini dal 1987 al 2013, mentre il secondo è sceso in campo con i colori biancoblù per ben undici stagioni (oltre 3.500 punti segnati in quasi 400 presenze), vincendo anche una storica Coppa Korac nel ’91.

Dove vedere la partita

La partita, così come tutta la serie contro Milano, sarà trasmessa dalla piattaforma Eurosport: match in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player. Radiocronaca sulle frequenze di Radio Cantù 89.600 Fm, partner ufficiale di Red October Pallacanestro Cantù, e streaming su radiocantu.com.

Gli arbitri

Gara 2 sarà arbitrata da Roberto Begnis, Lorenzo Baldini e Dennis Quarta.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali