Pallacanestro Cantù, altra vittoria contro il Verona al “Memorial Vicenzi”

Ottimo il secondo periodo della squadra canturina.

Pallacanestro Cantù, altra vittoria contro il Verona al “Memorial Vicenzi”

La Pallacanestro Cantù, dopo la vittoria a Reggio Calabria contro l’Orlandina, ha vinto anche contro il Verona al “Memorial Vicenzi”.

Pallacanestro Cantù, vittoria contro il Verona

Grandissimo secondo periodo (34 a 13) per i canturini. In quel di Verona, i biancoblù (avanti 48 a 35 all’intervallo) sconfiggono i padroni di casa della Scaligera, conquistando l’ottava edizione del “Memorial Vicenzi”. 79-87 il finale, Chappell top scorer per i brianzoli con 21 punti a referto. 19 per Culpepper (5/8 da tre), 14 e 7 assist invece per uno Smith in grande forma.

La cronaca

Serata di esperimenti per coach Bolshakov che, con coraggio, sceglie di partire con un quintetto molto basso: Smith in regia, affiancato da Tassone, pacchetto ali invece composto da Raucci e Chappell, Maspero da “cinque”. I padroni di casa partono forte: di Jones il timbro del 7 a 2 iniziale, che precede il primo canestro dal campo dei biancoblù, arrivato soltanto dopo tre minuti di gioco. A realizzarlo Maspero, tra i più utilizzati da coach Bolshakov in questa preseason. A 03’:45’’ dalla fine della prima frazione, allungo della Scaligera: Green manda a bersaglio la “bomba” del 16 a 9, costringendo Cantù a chiamare time out. Vantaggio gialloblù che aumenta fino al +11 (20-9), prima di un guizzo di Culpepper che permette ai canturini di restare in scia. 22-14 al 10’, manovra offensiva dei brianzoli lenta e macchinosa.
Nella seconda frazione tutta un’altra Cantù, molto più affamata rispetto ai primi dieci minuti, nonostante una partenza complicata. Visconti, da tre, piazza la tripla del +9 (25-16) ma i biancoblù reagiscono alla grande, infliggendo agli avversari un parziale pesante che ribalta le sorti del match. La rimonta parte dalle tripla di Maspero e Raucci, i quali avvicinano Cantù ad un solo possesso di distanza. Di capitan Chappell,
invece, il canestro del sorpasso: 28-30 a 4’ dalla fine del primo tempo. Nei minuti finali, a ridosso dell’intervallo, Culpepper e Thomas si scatenano, trascinando Cantù avanti di tredici alla pausa lunga (35-48). Al 20’ sono ben due i canturini in doppia cifra: Culpepper e Chappell, entrambi con dieci punti a referto. Super secondo quarto di Cantù, che affossa la Scaligera con un perentorio parziale di 34 a 13, nove punti per
Thomas in soli 5’, autore di due triple consecutive negli ultimi istanti di primo tempo.