A Cantù arriva il primo parco calisthenics

Una citta' come Cantù - ha spiegato il presidente del centro sportivo di via Rienti -  non poteva essere sprovvista di un parco dove praticare questa disciplina.

A Cantù arriva il primo parco calisthenics
Pubblicato:
Aggiornato:

Al centro sportivo di Cantù Asnago è nato il parco calisthenics.

Ecco il nuovo parco calisthenics

Simone Crudo, presidente del centro sportivo di via Rienti 10 che ospita questo nuovo gioiello, ha annunciato via Facebook la novità. Il calisthenics è una disciplina di allenamento a corpo libero adatta per tutte le età. "Una citta' come Cantù - ha spiegato il presidente -  non poteva essere sprovvista di un parco dove praticare questa disciplina. Ora tocca a voi!".

Cos'è il calisthenics

Il calisthenics può essere inteso come sport o come disciplina fitness. Lo sport prevede il raggiungimento di abilità di forza o di equilibrio a corpo libero. L'atleta deve saper padroneggiare le basi (trazioni, piegamenti sulle braccia, dips e diversi esercizi per il core) per poter raggiungere le skill più difficili quali: front lever, back lever, planche, muscle up, oap, ted, eccetera. Per raggiungere queste abilità sono necessari mesi di allenamento (a volte anni) attraverso varie propedeutiche.

FOTO

parco-cantù1
Foto 1 di 5
parco-cantù2
Foto 2 di 5
parco-cantù3
Foto 3 di 5
parco-cantù4
Foto 4 di 5
parco-cantù5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali