schermaglia social

Parco di Capiago, aperto ma non per tutti. Il sindaco: "Pronto ad accogliere un volontario per il cancello di via Legnano"

Gli ingressi attualmente aperti sono difficoltosi per chi ha problemi di deambulazione o usa carrozzine o passeggini.

Parco di Capiago, aperto ma non per tutti. Il sindaco: "Pronto ad accogliere un volontario per il cancello di via Legnano"
Pubblicato:

Parco di Capiago, aperto ma non per tutti. Il sindaco: "Pronto ad accogliere un volontario per il cancello di via Legnano".

Parco di Capiago, aperto ma non per tutti.

L’ultimo provvedimento preso dall’Amministrazione comunale di Capiago Intimiano, al fine di evitare il formarsi di assembramenti, riguarda la chiusura di tutti i parchi e le aree gioco del territorio, ad eccezione del parco del Castello di Ariberto, rimasto tuttora aperto.

Il parco è dunque fruibile da parte dei cittadini, che hanno la possibilità di entrarvi da due ingressi: uno è quello che conduce alla cooperativa "Il Gabbiano" ed è utilizzabile durante gli orari di apertura della sede; l’altro è invece il cancelletto a lato del castello, aperto tutti i giorni. Questa situazione ha generato una discussione sui social, nella quale più di un cittadino ha chiesto chiarimenti in merito a come entrare nel parco se muniti di passeggino o, in alternativa, nel caso di persone anziane con problemi di deambulazione.

Non è mancata la risposta del primo cittadino, Emanuele Cappelletti, malgrado si trovi in ospedale a causa del Covid. Consapevole della problematica, malgrado siano stati fatti dei lavori, c'è ancora molto da fare. Così lancia la proposta per poter aprire fin da subito il secondo ingresso "nel caso dovesse emergere qualche volenteroso volontario, che si assuma l'impegno di aprire tutte le mattine, e chiudere tutte le sere, il cancello di via Legnano".

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 14 novembre 2020 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui  

Seguici sui nostri canali