Parterre di Villa Olmo: ecco quando ci sarà la riapertura

Avete già in programma una gita per il 25 aprile?

Parterre di Villa Olmo: ecco quando ci sarà la riapertura
Pubblicato:
Aggiornato:

Buone notizie per chi intendeva organizzare una gita al Parco di Villa Olmo per mercoledì 25 aprile.

Parterre di Villa Olmo verso la riapertura

Dopo due giorni di chiusura per i lavori, il parterre di Villa Olmo domani, mercoledì 25 aprile, riapre al pubblico. Per il momento, con l'apposita segnalazione prevista con dei cartelli temporanei, è richiesto ai visitatori di non calpestare l'erba. E' ancora in fase di crescita e ha bisogno di consolidarsi; dopo questo breve periodo le aree verdi saranno di nuovo calpestabili.

Non torneranno invece le panchine tonde, mentre ne saranno installate alcune mobili. "Gli esperti ci hanno spiegato che è stato necessario rimuoverle non solo per dare continuità al verde ma anche per salvaguardare le radici degli alberi secolari del parco, le stavano compromettendo - ha sottolineato l'assessore a Parchi e Giardini di Como Marco Galli - Sono invece già funzionanti dopo la ristrutturazione i bagni e sarà di nuovo possibile circolare in bici o con il passeggino per i bambini".

Da domani riapre quindi il parco con orario estivo dalle 7 alle 23. "Per metà giugno contiamo di riconsegnare tutta l'area verde alla cittadinanza - ha spiegato Galli - Compresi il parco all'inglese, l'orto botanico e il collegamento con Villa del Grumello".

villa olmo parco
Foto 1 di 7
villa olmo parco
Foto 2 di 7
villa olmo parco
Foto 3 di 7
villa olmo parco
Foto 4 di 7
villa olmo parco
Foto 5 di 7
villa olmo parco
Foto 6 di 7
villa olmo parco
Foto 7 di 7

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali