Alto lago

Partite le vaccinazioni domiciliari agli over 80

Prima tappa a Dongo per il camper di AREU.

Partite le vaccinazioni domiciliari agli over 80
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri a Dongo, in Provincia di Como nell’Alto Lario, la prima uscita il Micro Centro Vaccinale messo a disposizione da AREU per agevolare il lavoro dei Medici di Medicina generale coinvolti nell’attività vaccinale domiciliare degli over 80, ovvero di tutti quegli anziani che non possono recarsi presso i centri vaccinali.

Il Camper di AREU, punto logistico d’appoggio per i medici impegnati nelle vaccinazioni a domicilio, domani sarà presente in Valcamonica per portare avanti la campagna vaccinale organizzata dall’ATS della Montagna.

Vaccinazioni domiciliari agli over 80 in Alto lago

L’iniziativa che coinvolge AREU, ATS, ASST, Enti Locali e Protezione Civile, è stata messa in campo per fornire un supporto logistico – il vaccino non è, infatti, effettuato a bordo del Camper – alle equipe mediche così come per assicurare il mantenimento della catena del freddo e, in caso di necessità, come veicolo di emergenza urgenza.

Ieri, martedì 6 aprile 2021, il Camper di AREU ha stazionato presso il Polifunzionale di Dongo. Da qui sono partiti, per coprire tutti i 16 comuni dell’Alto Lario, 6 auto con a bordo i Medici di Medicina generale muniti di siringhe di vaccino già pronte (conservate in contenitori idonei a mantenere la catena del freddo).

Sono state somministrate circa 100 prime dosi ad altrettanti aventi diritto alla vaccinazione presso il proprio domicilio, tra 28 giorni sarà la volta della seconda dose.
dongo1
Foto 1 di 4
dongo2
Foto 2 di 4
dongo3
Foto 3 di 4
dongo4
Foto 4 di 4
Leggi anche
Seguici sui nostri canali