Passione Creativa a Mariano. Laboratori e seminari formato famiglia

Dal 21 al 23 settembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19, al palazzo delle Esposizioni.

Passione Creativa a Mariano. Laboratori e seminari formato famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Passione Creativa a Mariano. Laboratori e seminari formato famiglia

 

Siete fissate con il patchwork e il ricamo? Non potete stare senza filati, uncinetto e lavori a maglia? Volete scoprire tutti i segreti del punto e croce, ma anche quelli dello scrapbooking? Vi piacerebbe avvicinarvi all’arte del country painting dello shabby, degli stencil, dei colori e dei pennelli? Vi stuzzica l’idea di preparare decorazioni in feltro e lana cardata con tecnica ad ago? Ma soprattutto desiderate provare la nuova tecnica di pittura con strass «diamond painting»?
Allora «Passione Creativa» è la fiera che fa per voi. Andrà in scena al Palazzo delle Esposizioni di Mariano Comense in via Matteotti dal dal 21 al 23 settembre, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.

Tre giorni di corsi

Non è solo una fiera, non è solo un mercato, è molto di più. «Un’occasione da vivere con tutta la famiglia - ci sottolineano da Expopoint Rita Frassi ed Elena Monti - diventando protagonisti di laboratori e corsi per dare corpo alle proprie idee. Perché la creatività, se condivisa, amplifica il talento di ognuno».
Saranno 55 gli espositori che garantiranno una non stop di corsi, laboratori ed eventi per trasmettere il proprio saper fare. Il pubblico di appassionati ed hobbisti potrà mettersi alla prova grazie a un diversificato calendario con esperti che illustrano i loro trucchi del mestiere senza porre limiti alla fantasia.

Ce n'è per tutti i gusti

All’interno della manifestazione un’area sarà dedicata al «Libro dei sogni» dove si potrà realizzare un vero e proprio libro: dalla copertina, alla rilegatura, alla decorazione delle pagine interne, il tutto con tecniche diverse per stimolare non solo la creatività, ma anche la fantasia partendo da «Pensieri e Parole».
Passione Creativa è infatti una manifestazione a misura di bambini e un’attenzione particolare nell’edizione 2018 è rivolta a loro con molti laboratori.
Il programma completo dei corsi e delle dimostrazioni è consultabile sul sito www.passione-creativa.it

Dall’hobby alla professione

Non importa se si tratti di un hobby oppure di una vera professione, a Passione creativa la parola d’ordine è sperimentare, imparare e sprigionare le proprie capacità. Perché la fiera non è solo esposizione, dà spazio alla fantasia, propone occasioni per incontrarsi e confrontarsi e soprattutto per creare.

Verso il Natale

L'edizione 2018 di Passione Creativa sarà più ricca e stimolante: nuovi e vecchi espositori proporranno le loro novità per il Natale 2018 e un calendario corsi sempre più completo dove sarà possibile scoprire conoscere e approfondire tante tecniche creative diverse.Incontrarsi a Passione Creativa sta diventando per gli amanti della manualità creativa un momento irrinunciabile, un appuntamento dove, tra l'area di esposizione con vendita, le zone di proposte artistiche, i momenti di formazione e un alternarsi di incontri, dimostrazioni e laboratori, il coinvolgimento degli appassionati dei lavori manuali e «fai da te» farà scattare un totale desiderio di dar sfogo alla propria creatività.

La mostra

E infine una vera chicca. All’ingresso della fiera sarà allestita la mostra «Quilt shop« a cura di Multimarche Giuliani che presenterà coperte, plaid, runner e arazzi, realizzati con tecnica patchwork in perfetto stile country americano in tema autunnale.
Il costo di ingresso alla manifestazione è di 4 euro, 3 euro per i biglietti ridotti. Il ticket vale tutto il giorno e prevede l’accesso ad aree relax, ristoro e gioco-bimbi.

Seguici sui nostri canali