Patente ritirata a Cantù: aveva un tasso alcolemico tre volte oltre il limite

Nell'ultima settimana, nei turni serali, gli agenti hanno accertato 12 violazioni del codice della strada.

Patente ritirata a Cantù: aveva un tasso alcolemico tre volte oltre il limite
Pubblicato:

Continuano i controlli sulle strade da parte della Polizia Locale di Cantù. Dal 7 al 10 agosto, tra le 19 e l'1 di notte, sono stati 363 i veicoli totali controllati. Gli agenti hanno accertato 12 violazioni del codice della strada tra cui: cinque per mancata revisione, una per guida con patente scaduta, una per velocità pericolosa. Ma c'è stato anche un episodio di guida in stato di ebrezza.

Patente ritirata a Cantù per guida in stato d'ebrezza

Alle 21 di sabato 10 agosto, in via Milano, è stato fermato dalla Locale di Cantù un uomo residente a Besana Brianza il cui tasso alcolemico nel sangue era pari a quasi tre volte il limite massimo consentito di 0,5g/l. Gli agenti hanno quindi provveduto al ritiro immediato della patente di guida e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria. Rischia una multa fino a 3200 euro, l’arresto da sei mesi a un anno, la decurtazione di 10 punti dal documento di guida nonché la sospensione del medesimo da sei mesi a un anno.

"Il dispositivo per compiere il test preliminare per la misurazione del tasso alcolemico nel sangue dei conducenti è in dotazione ad ogni pattuglia, cosicché il suddetto controllo è realizzato non esclusivamente in orario serale e/o notturno. Dall’inizio dell’anno sono 8 le
infrazioni per guida in stato d’ebbrezza ed una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti" fanno sapere dalla Polizia Locale di Cantù.

Il ringraziamento dell'assessore alla Sicurezza

L’assessore alla Sicurezza e Legalità Maurizio Cattaneo dichiara: "Spesso ci si dimentica che per chi indossa un’uniforme non esistano momenti in cui si allenta la tensione. In un periodo di vacanze per la maggior parte dei cittadini, la nostra Polizia Locale continua con la propria attività in maniera egregia, un servizio che si esplica con puntuale dedizione dal 1 gennaio al 31 dicembre, senza interruzioni. Si pensi che nella sola settimana di Ferragosto dovranno gestire, supportati dal sempre prezioso contributo dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, anche la tradizionale fiera di S. Rocco e ben tre gare ciclistiche che attraverseranno il territorio comunale. A loro e anche alle loro famiglie che ne condividono i sacrifici va il mio ringraziamento".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali